17/03/2010.  BISCEGLIE - SABATO 27 MARZO VEGLIA DI PREGHIERA PER I GIOVANI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU'.

Nel 1985 il Papa Giovanni Paolo II avvio a Roma le Giornate Mondiali della Gioventù. Tale giornata si celebra ogni anno nella Domenica delle Palme.

Quest'anno i giovani della Diocesi vivranno la Veglia di preghiera Sabato 27 marzo 2010 presso la Concattedrale di Bisceglie alle ore 20,30.

"Insieme decisamente verso Gerusalemme", sarà questo il tema della preghiera, presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri, in cui si mediterà il brano dell'Evangelista Luca (9, 51- 62) che racconta la decisione di Gesù di andare verso la città santa per celebrare la Pasqua di morte e risurrezione e come seguire in questa strada il Signore.

Anche in questa veglia i giovani rifletteranno sulla sequela di Gesù e sull'essere con lui missionari coerentemente con la traccia di pastorale giovanile per quest'anno: "si alzò e andò in fretta".

Nella preghiera si ricorderanno tutti i missionari che hanno versato il sangue nell'anno 2009 per il Vangelo. Il 24 marzo, infatti, ricorre il trentesimo anniversario dell'uccisione di Mons. Oscar A. Romero, vescovo ucciso barbaramente nel 1980.

L'evento sarà organizzato dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e dalla Commissione diocesana Evangelizzazione dei popoli e cooperazione tra le chiese.

Per maggiori approfondimenti
Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth