17/03/2010.  ANDRIA - GIOVEDI' 18 MARZO TERZO APPUNTAMENTO "L'ALTRA FACCIA DELL'ARTE".

“Il Fascino della Simbologia, l’Utilità dell’Innovazione nell’Arte”

Iniziativa di valorizzazione delle giovani professionalità andriesi nel settore artistico-culturale

L’Associazione Culturale “ArtTurism – Arte Cultura Territorio” di Andria, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Andria, nell’ambito dell’iniziativa “Giovani in Centro”, ha organizzato il programma di incontri “L’Altra Faccia dell’Arte – Il Fascino della Simbologia, l’Utilità dell’Innovazione nell’Arte”. Domani, giovedì 18 Marzo, alle ore 19.00, presso lo Studio Southesign, sito ad Andria in Via De Anellis 44, si terrà il terzo appuntamento.

L’incontro, intitolato “Idee in fermento: dall’Ideazione alla Realizzazione di un Oggetto di Design”, ci mostrerà come, con l’utilizzo della progettazione tridimensionale, un’idea e quindi la nascita di un oggetto di design prendono corpo. In particolare verrà posto l’accento su oggetti appartenenti a settori in cui l’aspetto ‘fashion’ è preponderante, come gioielleria, accessori moda e complementi d’arredo, con uno sguardo a settori ancora di nicchia, ma in forte espansione quali il food design e l’eco-design. Il percorso concettuale parte dallo schizzo, passando per la progettazione 3D, il rendering. Il prototipo fisico è l’ultima frontiera del percorso, divenendo ulteriore stimolo ai giovani per far comprendere come dare concretezza alle loro idee di design.

Seguiranno gli ultimi due incontri, il 21, lungo i vicoli e le piazze del borgo antico, “Gli Stemmi Nobiliari: Simbologia e Araldica”, ed infine il 25, all’interno dello Studio Southesign, “Impara l’Arte, NON metterla da parte – Applicazione pratiche”.

Associazione ArtTurism
Arte Cultura Territorio