19/03/2010.  TRANI - SAN GIUSEPPE E LA FESTA CRISTIANA DEL LAVORO.

L'UCID e la Festa Cristiana del Lavoro

In un mondo “troppo rumoroso, che non favorisce il raccoglimento e l'ascolto della voce di Dio, i cristiani devono “lasciarsi contagiare dal silenzio di San Giuseppe.

E’ proprio dal “padre” di Gesù che dobbiamo cogliere la testimonianza silenziosa del lavoro come strumento di santificazione di tutti i giorni.

E’ a Lui che dobbiamo affidarci per accrescere il nostro amore per il lavoro, moltiplicando i talenti che abbiamo ricevuto. In questo senso deve crescere in noi la propensione per generare nuovo sviluppo per il Bene Comune, invece di preoccuparci di conservare quello che abbiamo accumulato in passato.

E’ questa fede nel futuro che deve animare i cristiani per trasformare la società, diventando vero sale della terra.

Con tali premesse, sarà celebrata da Mons. Savino Giannotti, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Trani, nonché nostro Consulente Ecclesiastico UCID, una S.Messa per celebrare il Patrono di tutti i lavoratori,

Domenica 21 marzo 2010, alle ore 18.30,
presso la Parrocchia di S.Giovanni
Via Beltrani - Trani

Nella storia dell'UCID la venerazione di S. Giuseppe è stata sempre presente ed anche il Santo Padre Benedetto XVI è stato lieto di indicarcelo non solo come celeste protettore e intercessore per ogni benemerita iniziativa, ma prima ancora come confidente della nostra preghiera e del nostro impegno quotidiano sul lavoro.