26/05/2010.  TRANI - GIOVEDI' 27 MAGGIO: PROGETTO HOMO FAMULUS, FORMATIVO O EDUCATIVO? .

E'’ il titolo dell’'incontro che si terrà giovedì 27 maggio 2010 alle ore 18.30, a Trani presso l'’auditorium della Chiesa di S. Luigi (in piazza Mazzini), organizzato nell’'ambito del progetto per l'’Associazionismo Familiare Homo Famulus, promosso dalle associazioni di volontariato Promozione e Solidarietà Sociale, Xiao Yan – Rondine che Ride, MIEAC e AGE.

Parteciperanno all’incontro i dirigenti di alcune delle scuole primarie di Trani: il dr. Casiero, – Dirigente della scuola “D’Annunzio”, la dr.ssa Sorbello, – Dirigente della scuola “De Amicis,” e la dr.ssa Tota, – Dirigente della scuola “Petronelli”.

Gli ospiti dell’incontro, attraverso le loro riflessioni e stimolati dal dibattito del pubblico, proveranno a spiegare se l’'istituzione scuola, oltre al proprio progetto formativo, è in grado di essere anche promotrice di un più ampio progetto educativo, in collaborazione con chi sul territorio, e nella realtà quotidiana (famiglia, Chiesa, associazioni di volontariato) è impegnato nella propria missione educativa.

Ingresso libero.

Associazione XIAO YAN – Rondine che Ride Trani