31/05/2010.  BARLETTA - PROVINCIA BT: SCENARIO POLITICO IN FORTE MOVIMENTO PER LA SEDE LEGALE E LO STATUTO.

Nella serata di sabato 29 maggio 2010, presso la sala conferenze del Circolo Unione di Barletta, si è tenuta l'Assemblea cittadina del Mida e del Comitato di Lotta “Barletta Provincia”. Dopo le ultime novità che riguardano l'approvazione del bilancio della tanto discussa Provincia BT, il Comitato sente la necessità di riunirsi nuovamente per tastare gli umori e per programmare il futuro, che si profila pieno di nuvole ed incertezze. Un futuro di lotta per Barletta, ormai costretta da oltre un secolo a lottare per rivendicare la propria autonomia. Quella stessa autonomia che solo pochi giorni fa è stata scippata alla città della Disfida. La sala era piena in ogni ordine di posto e all'Assemblea sono intervenute diverse personalità di spicco della politica cittadina e provinciale: Antonio Comitangelo, consigliere del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sen. Carlo Giovanardi; Reginaldo Seccia e Marcello Lanotte, consiglieri comunali; il consigliere provinciale Michele Dicorato, Bernardo Lodispoto, presidente della commissione per lo statuto della Provincia BT, Sergio Evangelista e Francesco Di Feo, consiglieri provinciali; il vice-sindaco di Trinitapoli Nicola Di Feo; l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Napoletano e infine il sindaco di Barletta Nicola Maffei.

Nelle immagini, il tavolo dei relatori ed il folto pubblico all'assemblea

Leggi l'articolo completo.