01/06/2010.  TRENO STORICO - PUGLIA IMPERIALE: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE.

Conferenza-stampa di presentazione ufficiale della IV edizione del Treno Storico dell'Archeologia e dell'Ambiente in programma domenica 6 giugno 2010.

L'incontro coi numerosi giornalisti della carta stampata, delle emittenti televisive e delle redazioni web si é svolta in mattinata presso l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, con l'intervento dei soggetti operanti in partenariato.

A nome di Puglia Imperiale, il Presidente Michele Forenza e il Direttore Alessandro Buongiorno hanno posto in particolare l'accento sulle nuove finalità dell'iniziativa, che si svolgerà per tre appuntamenti consecutivi (oltre a domenica 6 giugno, l'11 luglio e il 12 settembre) ed avvia una nuova e definitiva politica dell'offerta turistica nel territorio di riferimento per attrarre movimenti, flussi e presenze dall'intera Puglia.

Il Presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, Nino Vinella, ha dal canto suo esaltato il motto di "fare squadra" fra i diversi soggetti coinvolti (associazioni, imprenditori della filiera agro-alimentare, comuni, enti, Regione e Provincia) per ottimizzare in azione di sistema l'esperienza delle tre precedenti edizioni e mettere a fattore comune un metodo di lavoro destinato a coronare di sempre maggiori successi gli sforzi in atto per riqualificare definitivamente in chiave turistica ed ambientale la storica ferrovia Barletta-Spinazzola.

L'intervento del Comitato, rappresentato anche dalla dott.ssa Luciana Morra in qualità di responsabile del settore accoglienza turistica, é stato preceduto dalla proiezione dei primi fotogrammi promo introduttivi dello speciale televisivo realizzato a conclusione della terza edizione di giugno 2009, un documentario di mezz'ora presentato alla Bit di Milano a febbraio scorso.

In conclusione, il Presidente della Pro Loco "Torre e Pino" di Spinazzola, Leonardo Bruno, ha assicurato il massimo dell'impegno per accrescere i risultati in termini di massimo soddisfacimento dei visitatori nella scia del successo ampiamente riscosso e documentato a giugno 2009.

Per maggiori dettagli ed informazioni operative si rinvia all'allegato comunicato-stampa completo del programma ufficiale.

Nelle immagini (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line by Luciana Morra) alcuni momenti della conferenza-stampa di Puglia Imperiale Turismo:

l'intervento di Nino Vinella, a fianco di Michele Forenza

la proiezione del video sull'edizione 2009

Per maggiori approfondimenti, notizie ulm'ora e soprattutto PRENOTAZIONI cliccare sul portale web

www.pugliaimperiale.com

Guarda su You Tube il servizio di  Rosa Rutigliano su AMICA 9 TV

Guarda su You Tube il servizio di Vittorio Massaro su ANTENNA SUD

Leggi il comunicato-stampa col programma della giornata di Domenica 6 giugno 2010.