04/06/2010.  BARLETTA - CONFERENZA STAMPA DEL FORUM ENERGETICO NAZIONALE (16-18 GIUGNO 2010) AL CASTELLO "IL FUTURO DELL'ENERGIA: LE NUOVE INFRASTRUTTURE".

Si é svolta nella sala rossa del Castello la conferenza- stampa di presentazione ufficiale del Forum Energetico Nazionale promosso dal 16 al 18 giugno per la decima edizione col titolo "Il futuro dell'energia: le nuove infrastrutture".

All'incontro coi giornalisti, oltre al sindaco di Barletta, Ninola Maffei, ed all'assessore provinciale, Dario Damiani, che hanno portato il saluto delle rispettive Amministrazioni patrocinanti l'evento, hanno partecipato Giulio Gravaghi, presidente Anisgea (Associazione Nazionale Imprese Servizi Gas Elettricità Acqua), Giuseppe Bolla, esperto nucleare, e l'imprenditore Giovanni Damato.

L'importanza del Forum del 16-18 giugno si può sintetizzare nello slogan "Fare cultura nel settore energia", com'é stato messo in risalto dai relatori, i quali hanno posto l'accento sul programma di alto valore scientifico nel quale, a 360 gradi, i massimi esperti in campo nazionale ed internazionale apporteranno le ultime novità nei rispettivi ambiti.

Tema d'attacco, il fabbisogno di metano di cui soffre in generale il sistema produttivo occidentale ed in particolare l'Italia, a fronte del quale si stano cerando altre fonti rinnovabili e gestibili nel medio-lungo periodo.

Nelle immagini (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line) alcuni momenti della conferenza-stampa:

il tavolo dei relatori

l'intervista al presidente Giulio Gravaghi

Per maggiori approfondimenti

Leggi l'articolo sulla Gazzetta del Nord Barese Sabato 5 giugno 2010.