05/06/2010.  BISCEGLIE - "I CARE. MI STAI A CUORE": NUOVA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE.

E' nata a Bisceglie un' associazione di promozione sociale che si ispira all' I care di don Lorenzo Milani, al suo insegnamento, al suo impegno di aiuto al prossimo.

Un aiuto non generico, ma rivolto a persone concrete, con nome e cognome, senza condizioni.

"Ci siamo lasciati interpellare - dichiara il prof. Carmine Panico, presidente dell'associazione - dalle tante storie che ascoltiamo o vediamo quotidianamente nei nostri quartieri, sui pianerottoli delle nostre case, a scuola, nei tanti centri Caritas, .. Queste storie sono diventate un'occasione di riflessione ma anche di invito a sporcarci le mani in prima persona, a tirar su le maniche per trovare o provare a trovare risposte alle richieste di aiuto che provengono dai tanti bambini, ragazzi e le loro famiglie in difficoltà. Tanti i progetti che abbiamo voglia di realizzare: ma incominciamo con l'estate 2010 con giochi, attività al mare, laboratori, feste per bambini e genitori per far diventare la nostra estate luogo di gioco, di incontro e di iniziative volte alla socializzazione dei bambini, ragazzi e famiglie".

Dal 14 giugno al 31 luglio partirà il progetto "R Estate Ragazzi" per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Le iscrizioni sono aperte presso Villa Giulia ogni pomeriggio dalle ore 18.30 alle 20.00 o chiamando a Carmine 3391815648 / 3466216172.

L'associazione si avvale della collaborazione di: dott.ssa Annalisa Valente, vice Presidente - suor Pasqualina Zambrano , Assistente Spirituale - rag. Domenico Mastrodonato economo/segretario - dott. Antonio Citro, Carlo Amoroso, Lucia de Ceglia, consiglieri.

Info: Associazione "I Care. 'Mi stai a cuore!'" c/o Istituto Suore Francescane Alcantarine - Villa Giulia - Via Vittorio Veneto 7 - 70052 Bisceglie - associazioneicare@tiscali.it - 3391815648/3466216172