16/06/2010.  BARLETTA - “GRANDI PROGETTI E NUOVE STRATEGIE DI SVILUPPO ENERGETICO” QUESTI I PUNTI FONDAMENTALI DELLA PRIMA GIORNATA DI LAVORI AL FORUM ENERGETICO .

Francesco Ventola, Presidente della Provincia Barletta Andria Trani, Giulio Gravaghi, Presidente ANISGEA e comitato organizzatore FEI 2010, Alessandro Bianchi, amministratore delegato NOMISMA ENERGIA, Claudio Di Macco, AEEG Autorità Energia Elettrica e Gas, Ugo Spezia, AIN Associazione Italiana Nucleare, questi alcuni dei nomi che sono intervenuti oggi a FEI 2010, Forum Internazionale Energetico.

Un grande momento di incontro, un’imperdibile opportunità di conoscenza, occasione di scambio e confronto.

Con questi obiettivi si è strutturata oggi la prima giornata di lavori di FEI, il Forum Energetico Internazionale, che ha visto susseguirsi grandi personalità del mondo scientifico, della ricerca e delle più grandi aziende italiane e estere che operano nel settore dell’energia.

Gas e grandi infrastrutture, nucleare e rinnovabili. Divise in sessioni autonomamente strutturate, tutte e tre le tematiche sono state affrontate con la stessa importanza e lo stesso punto comune: la crescita e lo sviluppo energetico.

Parlare di energia vuol dire in primo luogo comprendere le necessità e le potenzialità dei singoli territori per cercare di operare al meglio.

Come ha infatti affermato il presidente della provincia, Francesco Ventola: ”FEI è un momento di condivisione e conoscenza, su un tema particolarmente importante nello sviluppo dell’umanità: l’energia. E’ un argomento fondamentale di cui, per fortuna, si parla sempre di più.”

Dialogo e confronto perché come lo stesso Ventola ha proseguito: “Noi amministratori pubblici, espressione diretta dei cittadini, dobbiamo aprirci ad ogni momento che può portare conoscenza. Il mio sostegno, quindi, a questa iniziativa.”