16/06/2010.  BARLETTA - "UN VERO PERCORSO DI GUERRA IL TRATTO DEL RETRO CATTEDRALE". UNA BUCA FA CADERE TUTTI .

Una buca di quelle dove e' impossibile non cadere. Se doveste transitare dal retro cattedrale per recarvi ai giardini del castello fate molta attenzione. Potreste cadere rovinosamente.

A Pronto Gazzetta si rivolge Marianna, abituale frequentatrice della movida barlettana. Da oltre una settimana nel tratto che collega il sagrato posteriore della Cattedrale con il castello è presente un buca oserei dire di dimensioni paurose. Piu' volte mi e' capitato di vedere giovani ed anziani mettere il piede all'interno e avere grosse difficolta'. L'altra sera una giovane mamma con il suo passeggino per poco non si ribaltava perche' le ruote anteriori era finite all'interno. Cosa si aspetta a chiuderla?. E forse l'area andava resa pedonale per evitare lo sprofondamento dell'asfalto.

Antonio, invece punta l'indice contro lo scavo incompleto.

Ma non era stato detto l'anno scorso che ci sarebbero stati degli interventi risolutivi? Ricordo che l'assessore alle manutenzioni dell'epoca Gabriele Surgo si era espresso in tal senso. Ma ad oggi nulla e' stato fatto. Un vero peccato che tutta quell'area debba versare in quel degrado. Eppure e' uno dei punti piu' belli e frequentati di Barletta.

GIUSEPPE DIMICCOLI

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese Mercoledì 16 giugno 2010

DAL NOSTRO ARCHIVIO LE ALTRE NOTIZIE CORRELATE SULL'ARGOMENTO

04/04/2006.

BARLETTA - Quell'antico pavimento all'esterno della Cattedrale rivela una vecchia chiesa.

16/03/2006.

Cattedrale di Barletta, occorre proteggere l'antico selciato.

Nell'immagine, il basolato nell'inverno del 2006, appena riportato alla luce (Foto Calvaresi per gentile concessione)