21/07/2010.  BARLETTA - TARTARUGA CARETTA CARETTA VIVA RECUPERATA NEL PORTO DI BARLETTA ED AFFIDATA AL WWF DI MOLFETTA.

All’alba un pescatore barlettano, mentre usciva con il suo peschereccio, ha notato che una tartaruga Caretta Caretta rifugiatasi in porto non riusciva più ad uscire e a riprendere il mare aperto. Ha pensato così di avvisare la Guardia Costiera e di consegnarla ai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo.

La tartaruga, della lunghezza di 71 centimetri, della larghezza di 63 cm e del peso di oltre 40 chili, è un esemplare maschio e sembra non presentare alcuna ferita; a far festa alla tartaruga anche alcuni bambini presenti, che non hanno mancato l’appuntamento con la natura.

Subito il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Giuseppe STOLA ha contattato il responsabile del WWF di Molfetta Pasquale SALVEMINI per affidare lo splendido animale alle cure dei veterinari del centro di recupero tartarughe e poi, dopo averla tenuta in osservazione e rifocillata, potrà essere liberata nelle nostre splendide acque.