27/07/2010.  BISCEGLIE - SABATO 31 LUGLIO "NOTTE DI POESIA AL DOLMEN".

Sarà la poesia l’indiscussa protagonista sabato 31 luglio a partire dalle ore 20:30 presso il Dolmen della Chianca di Bisceglie, il più noto monumento del nostro territorio.

Nell’inconsueta iniziativa, ideata dai poeti Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro nell’ambito del progetto regionale Città Aperte 2010, gli autori selezionati si alterneranno nella lettura di opere proprie o di celebri autori, in un’alchimia di parole e voci, tanto diverse tra loro per temi e intensità, per comunicare emozioni e storie.

Questo l’elenco completo dei poeti partecipanti: Maura Potì, Vincenzo Demaio, Angela Giannelli, Cristina Koprivsek, Valentina Valente, Nicola Accettura, Pasquale Carelli, Luigi Carlo Rocco, Zaccaria Gallo, Silvia La Franceschina, Helena Kaloper , Desirè Vitrani, Martina Montenegro, Pina Catino, Leonardo Cosmai, Giuseppina Di Leo, Giovanni Sciacovelli, Alessio Laterza, Emma di Stefano, Lucrezia Dell’Olio, Elisabetta Mastrototaro, Regina Resta, Francesco De Francesco, Isabella Di Bari.
Ospiti della serata le attrici Maria Elena Germinario e Valentina Vecchio.

Atteso l'intervento del pregiatissimo poeta prof. Daniele Giancane.

L’enogastronomia pugliese allieterà inoltre la serata attraverso la degustazione di vini locali, olio e prodotti tipici.

Si ringrazia per la realizzazione dell’evento l’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, l’azienda Centro Vini Agripuglia di Francesco Angarano, il Frantoio Oleario “Di Molfetta Pantaleo & C. snc” di Via Ruvo, 86/88, il graphic designer Melania Cuore e per il supporto tecnico e l’assistenza il dott. Giuseppe Spina.

Ufficio Stampa “Notte di Poesia al Dolmen”
Infoline: 0803968084