19/12/2005.  Comune di Barletta - LE INIZIATIVE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE.

Barletta, venerdì 16 dicembre 2005 – In occasione delle imminenti festività, l’Amministrazione comunale di Barletta patrocina e predispone, attraverso l’Assessorato alle Culture, un fitto programma di iniziative. In dettaglio, ecco il calendario delle manifestazioni:
• Domenica 18 dicembre – Concerto bandistico a cura dell’Associazione Musicale “W l’Italia”. Giardini del Castello (ore 11.30);
• Domenica 18 dicembre – Concerto di zampogne a cura del gruppo “Il tratturo” di Isernia, organizzato dalla CeS.A.Coop. Presso la Cattedrale (ore 20.00);
• Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 dicembre – Presepe vivente, presso la chiesa di S. Margherita (via Municipio n° 66 e piazzetta antistante – ore 18.30 / 21.00). Patrocinato dall’Authority comunale per Canne della Battaglia in collaborazione con numerosi club, associazioni e le parrocchie “S. Giacomo Maggiore” e “S. Maria della Vittoria”;
• Sabato 24 dicembre – Concerto della Corale Polifonica “Mauro Giuliani” di Barletta. Scalinata teatro “G. Curci” (ore 18.00);
• Domenica 25 e lunedì 26 dicembre - Concerto bandistico a cura dell’Associazione Musicale “W l’Italia”, a villa Bonelli e villa Da Vinci (ore 11.30);
• Domenica 25 dicembre – Concerto per la comunità albanese a cura dell’Orchestra “Elba Folk” della città albanese di Elbasan. Giardini del Castello (ore 11.30);
• Lunedì 26 dicembre - Concerto della Corale Polifonica “Mauro Giuliani” di Barletta. Giardini del Castello (ore 12.00);
• Mercoledì 28 dicembre – Concerto del gruppo musicale “Dance Scratch” di Barletta. Chiesa di S. Antonio (ore 20.00);
• Mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 dicembre – Manifestazioni per la valorizzazione di Canne della Battaglia, a cura dell’Authority comunale per Canne della Battaglia. Galleria del teatro “Curci”.
• Sabato 31 dicembre – Serata musicale di fine anno con Dj e artisti. Piazza Moro (ore 22.30).
• Già in corso e sino a venerdì 6 gennaio prossimo (ricorrenza dell’Epifania) le varie iniziative natalizie (presepe, novene cantate ecc.) organizzate dall’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Barletta, presso la sede dello stesso Dopolavoro, in piazza Conteduca.

L’addetto stampa
Paolo Tolve