www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/08/2010.  ESTATE BISCEGLIESE - DAL 20 AL 22 AGOSTO TRE GIORNI DI PIAZZA DEDICATI ALLA MUSICA.

Tornano le Melodie d’Estate al Palazzuolo,
tra rock, disco, musica italiana e opera lirica

La dolce atmosfera da caffè concerto, che da anni allieta i weekend estivi nel centro città, si arricchisce, questa settimana, di un terzo appuntamento con la musica sotto le stelle.

Dal 20 al 22 agosto prossimi, Piazza Vittorio Emanuele si farà teatro di nuovi spettacoli all’insegna dell’intrattenimento di qualità.

Si parte venerdì 20 con i “Whole Lotta Rock”, quartetto di recente formazione inspirato al rock di matrice britannica. Il nome dell’ensamble, composto dai già navigati Raffaele D'Ercole (alla voce), Stefano Geniale (alle chitarre), Andrea Di Bari (basso) e Gianni Lanotte (batteria), ricalca quello di uno dei brani più noti dei Led Zeppelin (“Whole Lotta Love”, singolo del 1969) e riassume tutto il senso di questa band: “A tutto rock”. I quattro, originari di Andria, racconteranno la storia del rock “made in UK”, in un concerto che saprà regalare sorprese e virtuosismi agli amanti del sound internazionale di ieri e di oggi.

Sabato 21, invece, sarà la volta del pop, della discomusic e della canzone italiana firmata “Flash Back Music”. Il consolidato sestetto condotto dalla voce biscegliese di Vittoria Lopopolo (gli altri sono: Michele Cognetti al basso e i molfettesi Pino De Candia alla chitarra solista, Cosimo Marcotriggiano alla seconda chitarra, Fedele Sammarco alla batteria e Angelo Capuano alle tastiere), ha all’attivo dieci anni di palchi e manifestazioni pubbliche. Presenti a Bisceglie già nel 2009, quest’anno porteranno in piazza i migliori successi di Laura Pausini, Ornella Vanoni, Mina, Gianluca Grignani e una selezione ballabile di brani di disco music.

A concludere la tre giorni, un nuovo appuntamento con la grande musica classica del tenore molfettese Girolamo Binetti. Dopo la maratona lirica dello scorso 25 luglio (29 brani per oltre due ore e mezza di assoli), Binetti tornerà a deliziare le orecchie di turisti e appassionati con un nuovo repertorio. La serata del 22 agosto si suddividerà in tre momenti, dedicati rispettivamente ad arie d’opera, romanze e alla canzone classica napoletana.

Dalla Tosca alla Bohème, dal Turandot al Trovatore, per concludere con De Curtis, Tagliaferri, Gambardella e Murolo.

Tutti gli appuntamenti musicali, ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 21,00.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero verde 800.063332 o inviare una mail all’indirizzo info@estatebiscegliese.it.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com