09/09/2010.  UNA SOLA TERRA - INCONTRI: ANDRIA (10 SETTEMBRE) E CANOSA (11 SETTEMBRE).

Nuovo processo di frazionamento delle acque di vegetazione con tecnologie di membrana a
impatto ambientale zero
Uso energetico delle acque di vegetazione: la produzione di biogas
Altri usi economici delle acque di vegetazione
il 10 settembre 2010 dalle ore 9,00 presso Azienda Olearia Basile, in via Trani,7 Andria
11 settembre ’10 – dalle ore 9,00 c/o Sala Sabiniana – Cattedrale San Sabino - Canosa di Puglia

Continua la Campagna di sensibilizzazione e informazione per la difesa del suolo dalla contaminazione dei reflui oleari. Il seminario dello scorso 3 settembre, che ha visto la partecipazione del dott. Gaetano Baldassarre – Osservatorio Ambiente e Legalità Regione Basilicata – e del dott. Gennaro Napoletano – Agronomo Assoproli – ha focalizzato l’attenzione sullo smaltimento ed il riutilizzo dei sottoprodotti della lavorazione olearia nel nuovo panorama normativo. Ampio spazio è stato dato all’esplicazione delle modalità, dei tempi e costi relativi al piano di smaltimento delle acque di vegetazione. Sono state affrontate, dunque, le norme in materia di difesa del suolo e lotta alla desertificazione, di tutela delle acque di inquinamento e di gestione delle risorse idriche.
Nel prossimo seminario, che vede un doppio appuntamento in ben due città della sesta provincia (10 sett. Ad Andria e 11 sett. a Canosa), si parlerà del nuovo processo di frazionamento delle acque di vegetazione con tecnologie di membrana a impatto ambientale zero e dell’uso energetico delle acque di vegetazione: la produzione di biogas nonché degli altri usi economici delle acque di vegetazione.

In allegato il programma completo delle due giornate di studio

Leggi il programma ufficiale.