23/12/2005.  ANDRIA COMUNICA - AGENZIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE ANNO I - 23 DICEMBRE 2005.

• (N° 318) IL PORTALE DI ANDRIA ANCHE IN NGLESE

• (N°319) NATALE 2005: ALL’INSEGNA DEI PRESEPI E DEI CANTI DI SPERANZA

• (N°320) “COLORI QUOTIDIANI”: MOSTRA PERSONALE DI QUADRI DI LUIGI POMO

• (N° 321) AUSL BA/1: SOSPESE LE PRENOTAZIONI

IL PORTALE DI ANDRIA ANCHE IN INGLESE

Da oggi sul portale del Comune di Andria (www.comune.andria.ba.it), sarà possibile visualizzare una sezione di accoglienza rivolta a tutte le persone provenienti da nazioni diverse.
Infatti, verrà creato un link tutto in inglese che descriverà il patrimonio culturale ed artistico della città di Andria.
Cliccando sulla voce “historical and artistic itinerary”, per esempio, sarà possibile conoscere la storia e gli itinerari artistici della città e di seguito le altre voci del Menu che descriveranno il Castel del Monte, le Chiese e la guida per raggiungere Andria.
Nell’anno nuovo, invece, verrà creato anche un link interamente in tedesco.

Andria, 22 dicembre 2005

Natale 2005: all’insegna dei presepi e dei canti di speranza

La comunità parrocchiale di San Riccardo e il Comitato di Quartiere di San Valentino hanno allestito nei giorni scorsi il presepe all’interno del giardino della parrocchia e nel quartiere in via Alberobello (angolo via Terlizzi). L’esposizione del presepe continuerà fino al 10 gennaio 2006.
Mercoledì, 28 dicembre, invece, alle ore 20.00, presso l’oratorio Camaggio, l’Associazione “Suonosfera” presenta “Voci di speranza” , un concerto diretto dal maestro Roberto Crescini, patrocinato dal Comune di Andria- Assessorato alla Cultura.

Andria, 23 dicembre 2005

AUSL: SOSPESE LE PRENOTAZIONI

L’attività di prenotazione delle prestazioni sanitarie presso la AUSL BA/1 resterà sospesa dal 27 dicembre al 2 gennaio 2006.
La sospensione è dovuta alla fase di profondo cambiamento, a seguito della Legge Regionale n° 11 del 12 agosto 2005, che ha riformulato la composizione territoriale delle AUSL esistenti nel territorio Nord Barese al fine di garantire la piena operatività a partire dal gennaio prossimo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio telefonico “Prenota Facile” che risponde al numero verde 800 550177.

Andria, 23 dicembre 2005.

“Colori Quotidiani”, mostra personale
di quadri di Luigi Pomo.

Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, si sta svolgendo in questi giorni, per terminare l’8 gennaio 2006, la mostra di quadri di Luigi Pomo dal titolo “Colori Personali”.
“Una rassegna –si legge nella illustrazione della vernice- che presenta i primi passi nell’arte figurativa di un neofita impegnato a rappresentare quello che ci circonda: la casa, le foto di un periodico, la campagna circostante, il volto di un bambino, i ritratti di famiglia”.
Quella di Luigi Pomo è infatti la prima esposizione personale. Medico veterinario, ha iniziato a dipingere da poco più di un anno nel suo studio di Andria. Ha partecipato al concorso “Foglia d’Argento”, organizzato dal Comune di Andria in occasione della settima edizione di QOCO –un filo d’olio nel piatto- con l’opera “Sant’Agostino”.
La mostra, in svolgimento presso la Galleria Crispi n. 15 ha i seguenti orari: feriali dalle ore 16,00 alle 21,00; festivi dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle 21,00.n (vin.cas.)

Andria, 23 dicembre 2005.