14/09/2010.  ANDRIA - VENERDI' 17 SETTEMBRE APERITIVI SONORI CON "CALIBRO 35" AL CHIOSTRO SAN FRANCESCO.

Nuovo appuntamento venerdì 17 settembre al Chiostro San Francesco, a partire dalle ore 20.00, con il gruppo 'Calibro 35'.

DustyGroove li ha definiti totally great: i 'Calibro 35' sono Massimo Martellotta - Stewart Copeland, Eugenio Finardi, Mauro Pagani - alle chitarre e alle lapsteel, Enrico Gabrielli - Afterhours, Mariposa, Morgan - agli organi e ai fiati, Fabio Rondanini - Pino Marino, Roberto Angelini, Collettivo Angelo Mai - alla batteria, Luca Cavina - Transgender, Lindo Ferretti, Beatrice Antolini - al basso elettrico e Tommaso Colliva - Muse, Franz Ferdinand, Arto Lindsay - ai controlli in regia.

Il primo capitolo della saga, dedicato alle musiche di polizieschi e action thriller, prende il nome di 'Calibro35'. Subito dopo le prime registrazioni il progetto è chiaro: interpretare il repertorio delle soundtracks italiane cercando di farle proprie ma al contempo rimanendo fedeli e rispettosi all'opera dei grandi Maestri.

La composizione di musiche originali segue lo stesso percorso: il gruppo cerca di ritrovare il suono, l'attitudine e quella coesistenza di generi che hanno reso famoso in tutto il mondo il gusto italiano nella musica per le immagini.

L'ingresso agli aperitivi è libero, obbligatoria è una consumazione, di 5 Euro.