15/09/2010.  BISCEGLIE - DAL 17 AL 19 SETTEMBRE LA FESTA DEL PDL.

La kermesse si svolgerà a Bisceglie nel prossimo fine settimana, da venerdì 17 a domenica 19 settembre, e prevede numerose occasioni di riflessione ed approfondimento culturale, su tematiche importanti quali il nuovo percorso politico nazionale e locale.

Tante le iniziative in programma, a partire da venerdì 17 con l’inaugurazione, alle ore 18.30, della sede cittadina del PDL in via Marconi 12. Alle ore 19.00 in Piazza Vittorio Emanuele, uno degli appuntamenti di maggior interesse con l’intervento sull’attuale situazione politica nazionale e regionale del Ministro Raffaele Fitto e del Presidente dei Senatori del Pdl Maurizio Gasparri.

Sabato pomeriggio, invece, alle ore 18.00, uguaglianza di genere e misure di sostegno saranno gli argomenti confrontati nell’incontro, organizzato dall’Assessore alle Attività Produttive della Provincia Barletta – Andria - Trani Tonia Spina, e al quale parteciperanno l’Assessore provinciale alle Politiche Sociali Carmen Lombardi della B.A.T. e della dott.ssa Cristina Sopranzi dell’Azienda USL Roma B.

“Esperienze in Comune” sarà dunque il titolo del dibattito, che si terrà alle 19.30, con i Consiglieri e gli Assessori comunali del Popolo della Libertà.

A seguire, alle ore 20.30, il sindaco Francesco Spina e il vice sindaco Francesco Amoruso esamineranno il contesto politico locale e ripercorreranno i risultati conseguiti in questi anni per la città e per il centro storico.
“Gal, Pif, Consorzi: il nostro impegno per l’agricoltura biscegliese” sarà il nome del convegno che aprirà l’ultima giornata dedicata al PDL. Coordinati dall’Assessore all’Agricoltura Enzo Di Pierro, interverranno tecnici, esperti e rappresentanti delle associazioni agricole. Alle 20.00, poi, “La Meglio Gioventù”, premiazione delle giovani eccellenze biscegliesi.

Concluderà la tre giorni di festa il comizio delle 20.30 con l’On. Benedetto Fucci, l’Europarlamentare On. Sergio Silvestris, il vice presidente del Consiglio regionale Nino Marmo e il Presidente della Provincia Francesco Ventola.
Come ogni Festa che si rispetti, infine, non mancheranno momenti di svago ed intrattenimento, su tutti il concerto della Grande Orchestra Italiana, in programma sabato alle ore 21.30 e la serata di musica, moda e spettacolo della Cosmopolitan, organizzata per domenica alla stessa ora.

Il programma ufficiale.