www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

19/09/2010.  BARLETTA - "LA NOTTE DEI MIRACOLI" VINCE LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO.

La livornese Francesca Ramacciotti con «La Notte dei Miracoli» ha vinto la seconda edizione del premio letterario internazionale «Città di Barletta».

Al secondo posto si è classificato il romano Luigi Brasili con «L’Alba che verrà» mentre al terzo posto «10 settembre 1943» del brindisino Cosimo Ugo P. Miccoli. La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi è avvenuta ieri sera, nella «Sala Rossa» del castello.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Nicola Maffei, la presidente del Club Unesco, Silvia Liaci Ruggiero e Danilo Marano (La Penna Blu edizioni). Ha presentato la giornalista Floriana Tolve.

La seconda edizione del premio letterario «Città di Barletta», organizzato da La Penna Blu edizioni con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e del Club Unesco, ha registrato la partecipazione di settantotto concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.

I dieci racconti sono stati selezionati dalla giuria composta da: Clara Gelao (Presidente di Giuria-direttore della Pinacoteca Provinciale di Bari); Giuseppe Curci (giornalista de «La Gazzetta del Mezzogiorno»); Anna Chiara Fariselli (ricercatrice Università di Bologna); Ruggiero Francavilla (vice direttore generale Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia); Pasquale Iannone (concertista e docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari); Marina Ruggiero (sociologa e giornalista); Luigia Sabbatini (professore ordinario e direttore del Dipartimento di Chimica dell’Università di Bari, Direttore Laboratorio di ricerca per la diagnostica dei beni culturali); Nunzia Silvestri (dirigente scolastico Liceo Scientifico statale “E. Fermi” di Canosa); Luisa Stefanachi (professoressa di Lettere presso il Liceo Classico statale “A. Casardi” di Barletta); Paolo Vitali (professore di Storia dell’Arte presso il Liceo Scientifico statale “C. Cafiero” di Barletta).

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese
Domenica 19 settembre 2010


Leggi il comunicato-stampa con la proclamazione dei vincitori.



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com