25/09/2010.  BARLETTA - GIOVEDI' 30 SETTEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO IN RICORDO DI PADRE RAFFAELE DIBARI, UNA VITA PER L'AFRICA. A DIECI ANNI DAL SUO MARTIRIO IN UGANDA.

L'Arcidiocesi Trani â?? Barletta â?? Bisceglie e Nazareth (Commissione Evangelizzazione dei Popoli e Cooperazione tra le Chiese) promuove, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Barletta, la commemorazione  di Padre Raffaele di Bari, il missionario comboniano di origini barlettane assassinato dieci anni fa (il 1° ottobre del 2000) da ribelli a Pajule, in Uganda, dove svolgeva opera umanitaria.

Contestualmente alle celebrazioni, sarà presentato Loribamoi. Padre Raffaele Di Bari una vita per l'Africa, un libro in memoria del missionario opera di Don Ruggiero Caporusso ed edito da Rotas.

Il programma dell'iniziativa:

Giovedì 30 settembre 2010, teatro "Curci" di Barletta, ore 20.15

Interventi di:

S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani â?? Barletta â?? Bisceglie e Nazareth;

S.E. Mons. Michele Seccia, Vescovo di Teramo â?? Atri;

Ing. Nicola Maffei, Sindaco di Barletta;

Don Ruggiero Caporusso, autore del volume.

Seguiranno testimonianze di parenti e amici ugandesi di padre Di Bari.

Presenta la giornalista Floriana Tolve.

Venerdì 1 ottobre 2010, Basilica S. Maria Maggiore, ore 20

Celebrazione Eucaristica in suffragio di Padre Di Bari presieduta dall'Arcivescovo e con la partecipazione del clero diocesano.

Guarda la locandina ufficiale.