06/10/2010.  TECA DEL MEDITERRANEO - LIBRI DA RICHIEDERE ON LINE: ATTIVATO IL SERVIZIO.

La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo attiva il Virtual Reference Desk denominato anche reference digitale.

Il nuovo servizio consiste nella possibilità per gli utenti di utilizzare un’ area riservata attraverso la quale è possibile interagire e comunicare con gli operatori di Teca del Mediterraneo da remoto.

Collegandosi al sito web www.bcr.puglia.it/opac/ e accedendo nella sezione “servizi” del catalogo è possibile visualizzare la lista dei messaggi personali inviati da Teca del Mediterraneo, esaminare la situazione personale relativa a prestiti in corso, prenotazioni, richieste di prestito e suggerimenti d`acquisto.

Inoltre, si possono consultare le ricerche che sono state registrate, attivarle nuovamente senza riformulare alcun parametro, cancellare quelle che non interessano più, consultare i documenti che sono stati salvati nelle bibliografie e informarsi sulle novità acquistate.

Il servizio di Reference Digitale, compilando gli appositi moduli, permette anche di suggerire l`acquisto di documenti non presenti in catalogo per i quali la biblioteca comunicherà l’esito della proposta attraverso un messaggio riportato nello spazio personale.

Il servizio è riservato agli iscritti della biblioteca, per il primo accesso è necessaria una username e una password che dovranno essere comunicati dagli operatori di Teca del Mediterraneo.

I dati necessari al primo accesso sono successivamente modificabili e personalizzabili dagli utenti.