07/10/2010.  SOS CANNE DELLA BATTAGLIA - MASSICCIA ADESIONE DAL VENETO ALLA GIORNATA DI SOLIDARIETA' DOMENICA 10 OTTOBRE 2010.

“Giornata di sensibilizzazione popolare”
proclamata per domenica 10 ottobre 2010 a Canne della Battaglia

La cosiddetta crisi globale, che appare sempre più volutamente ordita allo scopo del dirottare con decisione l’economia a beneficio d’interessi per una sola porzione al mondo, pertanto crescenti, e che si scontrano con i diritti di una seconda oltremodo popolare, pertanto declinanti, ha già provocato danni al patrimonio artistico - culturale e agli operatori.

Un patrimonio di appartenenza a ogni individuo del pianeta sin dalla nascita, un bene che si riduce all’indigenza per il voluto smarrimento dei doveri tradizionali ed etici, che quella porzione avrebbe dovuto invece continuare a compiere, di là d’ogni indirizzo costituzionale ove vigente.

Un deprezzamento tangibile non solo tra i media ma tra le istituzioni e amministrazioni periferiche, indotte così a concedere sempre meno.

A nome mio personale e del movimento culturale La Copertina, che ho l’impegno di presiedere, con sede storica e segreteria nazionale a Silea di Treviso – Presidenza a Meolo di Venezia - pertanto aderisco in maniera incondizionata alla Giornata in oggetto.

Ferruccio Gemmellaro