11/10/2010.  AMBIENTE - SPORCA STORIA, UN ROMANZO NOIR DI RUGGIERO DELLISANTI SULL'ECOMAFIA NELLA SESTA PROVINCIA.

L'uscita di un nuovo romanzo dal titolo Sporca storia ed. Stilo Bari, a firma di Ruggiero Dellisanti, un esperto scientifico del campo (apprezzate in tale ambito le sue pubblicazioni sull'Ofanto) oggi rigeneratosi, é il caso di dirlo, nella trama del racconto, segna una brillante tappa letteraria nel complesso dibatito di viva attualità sulla difesa dell'ambiente naturale contro ogni tipo di attacchi, specie della malavita e dell'ecomafia.

Un racconto a sfondo noir, centrato su di una problematica molto attuale qual è il traffico illecito di rifiuti che vede coinvolti, in posizioni contrapposte i tre protagonisti.

LA SCHEDA

Il romanzo, centrato nei luoghi della nuova provincia pugliese, si presta ad essere letto tutto d'un fiato fornendo notevoli spunti di riflessione sul come sia stato possibile e relativamente facile, organizzare il traffico dei rifiuti.

Il romanzo è distribuito in tutta Italia, è possibile l'acquisto anche dalla casa editrice: http://www.stiloeditrice.it

LA RECENSIONE

Leggi il comunicato-stampa....