12/10/2010.  COSTITUITA L'ASSOCIAZIONE PUGLIESE EDITORI.

Domenica 10 ottobre, presso la sede dell'Editrice Schena, si è costituita l'Associazione Pugliese Editori (APE), ed ha eletto il Direttivo regionale nelle persone di:
Angela SCHENA (SHENA) - Presidente
Gino DATO (PROGEDIT) - Segretario
Vito LACIRIGNOLA (STILO) - Tesoriere
Giuseppe PIACENTE (SECOP) - Consigliere
Livio MUCI (BESA) - Consigliere
Gianfranco COSMA (PALOMAR) - Consigliere

Il fine dell'Associazione è la promozione dell'Editoria Pugliese, impegnata nella promozione culturale del territorio, nelle sue diverse espressioni, in collaborazione sia con le istituzioni pubbliche e private sia con tutti i soggetti che caratterizzano la filiera del libro, nella consapevolezza del fatto che il libro è veicolo di informazione, idee e cultura e, quindi, strumento fondamentale per assicurare la promozione dello sviluppo della cultura, così come voluto dalla Costituzione Italiana.