18/10/2010.  TRANI - AL VIA LA MISSIONE DIOCESANA: MARTEDI 19 OTTOBRE CONFERENZA STAMPA DELL’ARCIVESCOVO.

Mercoledì 20 ottobre 2010, sarà celebrata la Festa della Chiesa diocesana, un appuntamento annuale di rilievo, collocato nel giorno in cui ricorre l’anniversario della Dedicazione della Cattedrale di Trani.

Momento culminate sarà in serata, alle ore 19.30, quando la comunità ecclesiale diocesana si ritroverà attorno a S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, per dare inizio al nuovo anno pastorale in una solenne concelebrazione eucaristica.

La Festa della Chiesa diocesana quest’anno, però, assume una rilevanza particolare, in quanto l’Arcivescovo ha voluto che in tale giornata avvenisse l’apertura ufficiale della Missione Diocesana “Parrocchia missionaria: casa e scuola di comunione”, un evento che vedrà coinvolte le 65 parrocchie della diocesi, nonché i gruppi, i movimenti e le associazioni ecclesiali.

Alla celebrazione della serata del 20 ottobre parteciperanno sacerdoti, diaconi, religiosi, catechisti e operatori pastorali, che perverranno dai sette centri dell’Arcidiocesi (Trani, Barletta, Bisceglie, Corato, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli).

Di questo evento (finalità, destinatari, modalità), di portata storica per l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, parlerà Mons. Giovan Battista Pichierri in una conferenza stampa prevista a Trani, nella Curia Arcivescovile (Via Beltrani 9), alle ore 17.00.