09/01/2006.  ANDRIA COMUNICA - AGENZIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE ANNO II - 04 GENNAIO 2006.

• (N° 4) CONTRIBUTI PER I DIVERSAMENTE ABILI

• (N° 5) 60° ANNIVERSARIO FONDAZIONE “UNESCO”

• (N° 6) VARIATI I CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI PER LA GRADUATORIA DEI DISOCCUPATI DA AVVIARE A SELEZIONE NELLA PP.AA..

CONTRIBUTI PER I DIVERSAMENTE ABILI

Presso lo sportello URP del Comune di Andria sono disponibili i modelli, nonché il relativo bando, per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di strumenti volti a facilitare la connettività sociale di soggetti con disabilità motoria.

Area Comunicazione

60° Anniversario fondazione “Unesco”:
scade il 31 gennaio prossimo il termine per la presentazione
delle domande per il Concorso bandito nelle scuole cittadine.

Scade il prossimo 31 gennaio il termine ultimo per la presentazione degli elaborati del Concorso indetto dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione del Comune di Andria e dal locale “Club Unesco” in occasione del 60° Anniversario della Fondazione dell’Organizzazione Internazionale per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale mondiale.
Il tema del concorso è quello di suggerire un progetto che agevoli il “Dialogo tra le culture del mondo”.
L’iniziativa, riservata agli studenti di terza classe delle scuole secondarie di 1° grado e di quinta classe delle scuole secondarie di 2° grado di Andria, potrà essere svolta sia individualmente che in gruppo (sino a tre alunni).
Gli elaborati saranno quindi raccolti dalle presidenze delle scuole oppure inviati al seguente indirizzo: “Club Unesco” Andria, via Carducci, 22/c.
Nella manifestazione conclusiva la Commissione giudicatrice, assegnerà premi consistenti in un viaggio alla sede della Federazione Italiana dei Club Unesco a Firenze.
Copia del Bando di Concorso potrà essere ritirato presso gli Uffici dell’Assessorato all’Istruzione e Formazione del Comune di Andria, siti al secondo piano di Palazzo di Città o presso la sezione cittadina del “Club Unesco”, in via Carducci, 22/c.
- V.C.-

Andria, 4 gennaio 2006.

Variati i criteri per l’assegnazione dei punteggi
per la graduatoria dei disoccupati da avviare a selezione nella PP.AA..

Il Centro Territoriale per l’Impiego di Andria comunica che sono state introdotte, da parte della Regione Puglia, delle modifiche circa il computo dei punteggi da attribuire per la formulazione della graduatoria -ex art.16 della legge 56/87- per l’avviamento a selezione dei disoccupati presso la Pubblica Amministrazione. A seguito di tale provvedimento sarà quindi predisposta entro il 31 marzo del 2006 una nuova graduatoria.
Pertanto tutti i disoccupati che già iscritti, intendono presentare domanda di integrazione all’ iscrizione nella predetta graduatoria o che intendono farlo per la prima volta, hanno tempo fino al 28 febbraio 2006.
Possono integrarla nei seguenti casi:
- presenza di un disabile nel nucleo familiare (da documentare);
- variazione del nucleo familiare;
- variazione dello stato di occupazione del coniuge.
Invece, per coloro che non hanno presentato alcuna istanza, potranno farlo presentandosi al Centro per l’Impiego muniti di modello ISEE relativo all’ultima dichiarazione dei redditi, del documento d’identità, in fotocopia e della documentazione che dà titolo a punteggio.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile recarsi in via Spontini ang. Via Carissimi, tel.fax 0883.564463 e-mail c.t.i.andria@tin.it.
-V.C.-