01/11/2010.  BARLETTA - CROLLO DI VIA CANOSA CINQUANTUNO ANNI DOPO: GIOVEDI' 4 NOVEMBRE (ORE 15 E ORE 20,25 IN REPLICA) SU TELESVEVA LO SPECIALE DI "CULTURALMENTE" DEDICATO ALLA PROPOSTA DELLA MEDAGLIA D'ORO PER L'OPERA DEI SOCCORRITORI.

Giovedì 4 novembre Telesveva dedica la trasmissione settimanale della rubrica "Culturalmente" al tragico crollo di Via Canosa cinquantuno anni dopo ed alla proposta ufficiale del conferimento di una medaglia d'oro per l'opera svolto dai soccorritori nella circostanza, primo esempio storico "ante litteram" di Protezione civile intesa quale solidarietà dell'intera popolazione nella tragedia.

Ospiti in trasmissione: Maria Straniero, sorella di una delle vittime ed esponente del Gruppo di lavoro che sta promuovendo le iniziative; Nino Vinella, giornalista e presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia quale associazione di volontariato culturale partner; l'ing. Francesco Carpagnano, componente del Consiglio Direttivo dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Conduce in studio Nunzia Saccotelli.