12/11/2010.  SOS CANNE DELLA BATTAGLIA - DOPO TELENORBA, SU RAI 3 OGGI ALLE 14 IL SERVIZIO SUL MURAGLIONE CROLLATO ALLA CITTADELLA.

La testata giornalistica regionale di RAI 3 dedica oggi nel tg in onda alle 14 un servizio di Costantino Foschini sul muraglione crollato alla Cittadella di Canne della Battaglia e sul diffuso stato di degrado e di abbandono in cui versa il sito archeologico, dopo il crollo della Domus dei Gladiatori a Pompei che ha suscitato lo sdegno del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

A seguito della segnalazione da parte del Comitato, ed un primo intervento della Redazione barlettana di Telenorba notizie col servizio di Giovanni Dibenedetto, la RAI ha girato sui luoghi dello scempio un pił ampio, dettaglio ed ampio reportage che andrą inb onda sabato 20 novembre alle ore 12,30 nel rotocalco di approfondimento "Il settimanale".

Nella immagini (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line) la troupe di RAI 3 durante le riprese del servizio giornalistico a Canne della Battaglia, con l'operatore specializzato di ripresa Damiano Ventrelli