www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

21/11/2010.  ANDRIA - LA CENA TEATRO DI "ANICE VERDE" 24 E 27 NOVEMBRE AD ANTICHI SAPORI DI MONTEGROSSO.

Doppio appuntamento con la scuola di Anice Verde
Il corso sull’ Hot Mix e la cena teatro con Pietro Zito di Antichi Sapori Montegrosso

Doppio appuntamento con Anice Verde il 24 e il 27 novembre.

Mercoledì 24 novembre lo chef Pasquale Procacci Leone terrà il corso “Tecnologie in Cucina” dove insegnerà i segreti per cucinare con l’Hot Mix.

Durante la lezione saranno illustrate le tecniche per cucinare, triturare ed emulsionare.

La sessione è destinata a tutti coloro che vogliono acquisire tutte le nozioni dell’Hot Mix; ideale per tutti i giovani e non, che vogliono sperimentare nuove ricette utilizzando l’innovazione.

L’appuntamento è mercoledì 24 novembre, alle ore 16 nella sede della scuola di cucina Anice Verde.

Gli eventi con la scuola di Pasquale Procacci Leone continuano sabato 27 novembre con la “cena teatro”, dello chef Pietro Zito di Antichi Sapori Montegrosso.

Dalle ore 21 la cultura e lo spettacolo si spostano nella cucina di Anice Verde; gli ospiti percorreranno insieme con Pietro Zito un viaggio tra i sapori e profumi di Puglia un mix di cultura e divertimento.

“Il teatro della cucina” è un vero e proprio spettacolo con al posto del palcoscenico una postazione di cucina, dove grandi nomi della ristorazione italiana e internazionale preparano – sotto gli occhi degli spettatori – le portate servite nel corso della serata.

Il presentatore, Tommaso Amato, introduce lo chef e la serata parte con 5-6 piatti in menù, due telecamere aiutano a seguire meglio la “scena”: una riprende in primo piano le mani dello chef, la seconda è invece puntata sulla cucina, per seguire le fasi della preparazione con spunti divertenti e affascinanti.

Mentre lo chef procede alla preparazione esemplificativa del piatto, la cucina realizza le vere e proprie portate che verranno poi servite una volta finita l’esibizione.

L’appuntamento con il teatro della cucina di Pietro Zito è sabato 27 novembre ore 21 in Via Salaria 3, a Corato. www.aniceverde.com

Ref. Comunicazione e Rapporti con i Media
Giulia Murolo
E-mail: Comunicazione.aniceverde@gmail.com
Cell: 349.52.83.664
www.aniceverde.com






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com