14/12/2010.  BARLETTA PARALIMPICA AL PALADISFIDA, IL 18 DICEMBRE..

IL 15 DICEMBRE (ORE 11.30), LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A PALAZZO DI CITTÀ

In programma a Barletta, alle ore 11.30 di mercoledì 15 dicembre 2010, presso la sala riunioni al primo piano del Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Barletta Paralimpica".

Interverranno: il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei; l'Assessore allo Sport del Comune di Barletta, Francesco Grippo; il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) di Puglia Giuseppe Pinto; il Presidente pugliese dell'Unione Italiana Sport per tutti (UISP) Vincenzo Liaci; gli organizzatori Enzo Cascella, Presidente dell'Associazione Barletta Sportiva e Ruggiero Gargano dell'Associazione Sportiva Atleti Disabili (ASAD) Barletta.

"Barletta Paralimpica", patrocinata dalla locale Amministrazione, é la prima edizione di una rassegna di "Sport, Disabilità, Salute e Solidiarietà".

Si svolgerà sabato 18 dicembre 2010 nel Paladisfida di Barletta, dalle ore 9 alle 13.

Il Comitato Italiano Parolimpico di Puglia organizzerà l'incontro di basket su carrozzina tra le associazioni ASAD Barletta e Sportinsieme Barletta, nonché una partita di calcio per mentali e la danza artistica.

Sono previste, inoltre, attività dimostrative di: tiro con l'arco (a cura dell'Associazione "Arcieri del sud" di Vincenzo Lionetti); ballo (a cura dell'Associazione "La Numero Uno" di Paola Dimalta); scherma (a cura dell'Associazione Barlettasport 2005" di Piero Corcella); canottaggio con Mimmo Cascella della Lega Navale Barletta ed il tennis tavolo a cura di Cosimo Sguera.

É prevista la partecipazione di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, in modo tale da promuovere in maniera diffusa la pratica dell'attività ludico-sportiva come strumento di integrazione sociale e culturale.

Ci sarà la presentazione dei ragazzi diversamente abili che già si sono distinti in competizioni nazionali.

Particolare attenzione sarà riservata alla salute ed alla prevenzione, con la presenza di banchetti promozionali delle associazioni AIAS, LILT, AIM Rare, AGE, UNITALSI, BAT CUORE, FRATRES, Amo Puglia, No alla droga, CGD.
Spazio anche per la solidarietà, con la raccolta fondi nell'ambito della maratona televisiva di Telethon.

Informazioni – Enzo Cascella 333 4714852: enzocascella@gmail.com