14/01/2006.  Comune di Canosa di Puglia - Contributi agli universitari fuori sede.

Nel corso di una cerimonia tenuta presso l’aula consiliare del Comune di Canosa di Puglia, svoltasi il 28 dicembre scorso, sono stati consegnati agli studenti universitari fuori sede il contributo previsto dal primo bando pubblicato dall’Assessorato alle politiche giovanili. Sono stati 17 gli studenti universitari di Canosa, che studiano in diverse facoltà italiane, da Bologna a Roma, da Milano a Bari, selezionati in base ad un criterio misto, basato tra principi meritocratici e reddituali che hanno ricevuto il contributo procapite di 500,00 euro. “E’ la prima volta – ha detto il vicesindaco Giovanni Patruno già assessore alle Politiche giovanili – che un’Amministrazione cittadina prevede una delega per le problematiche giovanili ed ho ritenuto fondamentale incentivare la formazione universitaria con l’auspicio che dopo la laurea i ragazzi possano mettere al servizio della città il bagaglio di esperienze maturato”.

Alla consegna delle borse di studio erano presenti il sindaco Francesco Ventola e l’assessore alla Cultura, Nicola Casamassima. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza della vicinanza delle Istituzioni alle problematiche giovanili. <>.

<>, ha detto Patruno. Numerosi i familiari degli studenti che, nel partecipare personalmente alla manifestazione, hanno espresso le loro congratulazioni all’Amministrazione comunale, per le scelte innovative e per l’attenzione mostrata ai giovani universitari fuori sede.

ufficio stampa
francesca lombardi