04/01/2011.  CANNE DELLA BATTAGLIA - IL PD CON FRANCO RUTA SI AGGIUDICA GLI ULTIMI FONDI DISPONIBILI 2010 NEL BILANCO COMUNALE PER PROGETTI SULLA VALORIZZAZIONE DEL SITO. DALLA REGIONE ANCORA SILENZIO SULLA PREANNUNCIATA PROPOSTA DI LEGGE MENNEA.

Con uno stanziamento complessivo di 12.500 euro rastrellati in due capitoli di spesa, la Giunta Comunale ha varato lo scorso 29 dicembre nella penultima seduta utile del 2010 la delibera n. 244 (con esecutività immediata) avente ad oggetto “Progetti di valorizzazione del sito di Canne della Battaglia” su proposta del consigliere delegato ed attuale vice presidente del consiglio comunale Franco Ruta (PD).

La Giunta ha dato mandato al Dirigente dello Staff di porre in essere tutte quelle operazioni che riterrà utili allo scopo con il coinvolgimento del settore Ambiente- Mobilità ciclistica.

In dettaglio ecco le voci coi relativi progetti validati dalla Giunta:

“La rotta dei Fenici” euro 6.000,00

“PugliaCiclando – Il Profumo della Storia” euro 5.000,00

“Spettacolo teatrale” euro 1.500,00

Nelle prossime edizioni maggiori notizie e approfondimenti sulla scorta del testo completo del provvedimento ancora in fase di pubblicazione anche sul web del Comune.

Nulla ancora si sa in merito al preannunciato deposito presso la Segreteria del Consiglio Regionale della proposta di legge a tema specifico preannunciata fin dalla scorsa campagna elettorale ed a inizio dicembre rilanciata tramite il Corriere del Mezzogiorno da parte del Consigliere Regionale e Comunale Ruggiero Mennea, anch’egli esponente del PD.