www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/01/2011.  BARLETTA - IL BILANCIO 2010 DELLA POLIZIA MUNICIPALE: ATTIVITA' CONTINUA SUL TERRITORIO.

Presentato oggi il bilancio dell'attività 2010 della Polizia Municipale di Barletta. Nel Comando di via Municipio, per l'occasione, sono intervenuti il Prefetto della Provincia Barletta – Andria – Trani, Carlo Sessa; il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei; l'Assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Tupputi; il Comandante Savino Filannino.

Il Prefetto Sessa ha dichiarato: "La mia presenza quest’oggi testimonia la personale stima per chi opera quotidianamente sulla strada svolgendo un’attività difficile, sotto certi versi scomoda, che implica grandi sacrifici. Sono vicino al Comandante e a tutti gli operatori, certo che la collaborazione iniziata già dal mio insediamento non potrà che continuare in futuro rendendo così un servizio migliore alla comunità".

Per il Sindaco Maffei "L’operatore di Polizia municipale rappresenta per il cittadino un punto di riferimento certo in termini di sicurezza. Purtroppo il numero resta esiguo ma questa Amministrazione ha realizzato iniziative che nell’intento, sono mirate a lenire il problema. Mi riferisco ai 15 vigili temporanei per tre mesi, esperienza che intendiamo ripetere nel 2011 e, soprattutto, alle 8 figure, reperite tramite l’istituto della mobilità, che arricchiscono il Corpo non solo numericamente ma anche in termini di esperienza e competenza. Tali figure, tra breve, saranno aumentate a 10 unità".

Sullo stesso tenore l’intervento dell’Assessore Giuseppe Tupputi il quale ha ribadito l’intento dell’Amministrazione di dare il massimo apporto e supporto al Corpo di P.M. che quotidianamente è impegnato su innumerevoli fronti con compiti e responsabilità spesso sconosciute alla popolazione.

Tupputi ha, inoltre, ringraziato il Comandante Filannino e tutti gli Operatori per la qualità e la quantità del lavoro svolto e per lo spirito di dedizione con cui eseguono le varie attività ogni giorno.

Fonte: Comune di Barletta (L'addetto stampa Stefano Paciolla)


La relazione del Comandante Filannino.



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com