14/01/2011.  REGIONE - MARMO (PDL): "SPARITA LA RIFORMA DEI CONSORZI DI BONIFICA: AL SUO POSTO COLPO DI MANO PER NUOVO CARROZZONE".

Una nota del Consigliere Regionale PDL Nino Marmo, Vice-Presidente del Consiglio Regionale:

“Alla sospensione pre-natalizia dei lavori del Consiglio, la IV Commissione aveva avviato l’esame della tanto attesa riforma dei Consorzi di Bonifica, con l’intenzione di portarlo a termine all’immediata ripresa.

La IV Commissione è stata convocata e la Riforma in questione è sparita, nell’evidente intenzione di proseguire il giochetto della scorsa legislatura in cui si evitò accuratamente di vararla, pur con tutte le modifiche del caso, con conseguente, ulteriore incancrenimento di una situazione sempre più insostenibile, sia per gli agricoltori che per le stesse finanze regionali.

Al suo posto è miracolosamente comparso il progetto di un nuovo ente idrico, alias di un nuovo carrozzone a carico di Pantalone, che evidentemente intende riprendere i fasti della passata legislatura, quando fu concepito in funzione di dorato contentino ad un personaggio politicamente “super-corretto” che era stato necessario dimettere precipitosamente da un cruciale incarico nella Sanità.

Proseguendo in una ormai radicata consuetudine del potere vendoliano, evidentemente invano denunciato dall’unanimità del mondo sindacale, pare che si intenda procedere con una sorta di colpo di mano, evitando anche le doverose audizioni, con la scusa che sarebbero state effettuate con tutt’altro oggetto, quale il ddl sull’ acqua pubblica e gratuita affondato dalla Corte Costituzionale e soprattutto già sconfessato da un aumento forsennato delle tariffe (+17.5%) che non trova riscontro in nessun’altra Regione.

Peggio di così, Vendola e compagni non potevano iniziare il nuovo anno.”

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale