25/01/2011.  LA SESTA PROVINCIA NELLO STATUTO REGIONALE - PINA MARMO (GRUPPO MISTO-LA PUGLIA PER VENDOLA): "RICONOSCIUTO UN TERRITORIO D'IMPORTANZA FONDAMENTALE PER LA PUGLIA".

Il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la modifica dell’articolo 7 dello Statuto della Regione inserendo anche la provincia di Barletta-Andria-Trani nell’elenco delle province pugliesi.

Il Consigliere Provinciale Pina Marmo (Gruppo Misto - la Puglia per Vendola) esprime la propria soddisfazione ricordando che fu proprio lei a portare in Commissione le prime proposte di legge per modificare lo Statuto regionale: “Nella scorsa legislatura – specifica Pina Marmo - portai all’attenzione dei membri della Commissione Statuto, Riforme Istituzionali e Rapporti Istituzionali la questione dell’inserimento della provincia BAT all’interno dello statuto regionale ma non fu possibile chiudere l’iter legislativo per il termine naturale del primo quinquennio Vendola”.

“Adesso – continua Pina Marmo – si perfeziona un percorso che riconosce al nostro territorio un’importanza fondamentale per l’intera regione. Un territorio che per storia, tradizioni, economia, ricchezze artistiche e patrimonio ambientale può continuare a svolgere un ruolo di primissimo piano e ambisce a diventare protagonista anche oltre i confini regionali”.

Fonte: Ufficio Stampa