www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

27/01/2011.  PROVINCIA - CONTI SEMPRE A POSTO: APPROVATO IL REGOLAMENTO DAL CONSIGLIO. L'ASSESSORE AL BILANCIO DARIO DAMIANI RINGRAZIA.

E’ stato approvato stamane, nel corso della seduta del Consiglio Provinciale di Barletta - Andria - Trani, il Regolamento di Contabilità che disciplina la finanza e la contabilità Provincia. Le finalità fondamentali del Regolamento sono quelle di mantenere gli equilibri di bilancio ed utilizzare al meglio le potenzialità finanziarie ed economiche, di conservare e valorizzare il patrimonio provinciale e di programmare e raggiungere concretamente gli obiettivi gestionali dell’ente.

Il Regolamento sancisce le funzioni e l’organizzazione del settore finanziario, il sistema di programmazione e di bilancio, la gestione del bilancio e quella patrimoniale.
«Devo anzitutto ringraziare - ha dichiarato, nel corso del suo intervento in aula, l’Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria ed al Patrimonio della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Dario Damiani - i componenti della prima Commissione consiliare, che, in sintonia con l’Amministrazione provinciale ed il settore competente, hanno lavorato e condiviso la stesura di questo Regolamento. Dopo aver raggiunto nel corso del 2010 alcuni traguardi importanti quali l’autonomia finanziaria dell’ente, il trasferimento del patrimonio e la dotazione patrimoniale della Provincia, un ulteriore passo in avanti è oggi compiuto grazie all’approvazione del Regolamento di Contabilità, che perfeziona i procedimenti amministrativi e finanziari dell’ente».

Nel corso della seduta odierna, infine, il Consiglio provinciale ha approvato ad unanimità il Regolamento di Vigilanza Ittico Venatoria Volontaria, al fine di valorizzare e favorire l’esercizio della funzione del volontariato e garantire la salvaguardia e la protezione del patrimonio provinciale faunistico ambientale.

Per tutti gli altri punti all’ordine del giorno, il Consiglio provinciale si aggiornerà lunedì 31 gennaio in una seduta convocata alle ore 09.30 presso la sede della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Piazza San Pio X ad Andria.

Fonte:
Ufficio di Staff
Presidente Francesco Ventola
Provincia di Barletta - Andria - Trani





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com