10/02/2011.  BARLETTA - EUROSTAR: IL MINISTRO MATTEOLI GARANTISCE LA FERMATA PER TUTTA LA SESTA PROVINCIA. INTERVENTI ANCHE PER IL PORTO.

"Barletta dovrà avere assolutamente la Fermata Eurostar", parola del Ministro Matteoli

Parole chiare e rassicuranti per Barletta e l'intera comunità della Sesta provincia pugliese in merito al ripristino della fermata Eurostar nella stazione della Città della Disfida, quelle del Ministro dei Trasporti Altero Matteoli, durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina presso il Brigantino 2.

Fonte: Barlettalive.it

Nella conferenza-stampa, il nostro Direttore Nino Vinella ha evidenziato al Ministro Matteoli le macroscopiche incongruenze fra le grandi scelte ed i relativi investimenti sul trasporto ferroviario in campo nazionale ( vedi appunto l'Alta velocità) con le politiche su scala regionalE, spesso penalizzanti per il fenomeno del pendolarismo, e che colpiscono linee a torto considerate minori ma vitali per lo sviluppo economico delle aree interne in collegamento alle dorsali costiere, esattamente come la storica tratta Barletta-Spinazzola.

Il Ministro ha risposto sottolineando come "la domanda metta il dito nella piaga" e riconfermi la validità di un confronto sempre più serrato per risolvere le questioni nei vari Territori, e fra questi la Provincia di Barletta-Andria-Trani.

LA REDAZIONE

Nelle immagini (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line) il Ministro Matteoli firma il libro degli ospiti illustri della Famiglia Nigro al Brigantino: é il primo personaggio dell'anno ad essere accolto

IL SINDACO MAFFEI SULLE PROSPETTIVE DI SVILUPPO DEL PORTO DI BARLETTA

LA RASSEGNA VIDEO SUL WEB

TRASPORTI - Il Ministro Matteoli a Barletta

Da: Amica9tv 10 febbraio 2011

L'APPELLO DEL COMITATO DI LOTTA "BARLETTA PROVINCIA"-MIDA AL MINISTRO MATTEOLI.