11/02/2011.  EUROSTAR - MENNEA (PD): "ORA SAPPIAMO DELLA SCELTA POLITICA, E CONTINUEREMO A VIGILARE".

Il consigliere regionale del Pd interviene sull’impegno del ministro Matteoli per il ripristino del Freccia Argento Lecce-Roma

“Ora finalmente abbiamo la conferma che è stata una scelta politica”.

Così il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea commenta quanto affermato a Barletta dal ministro Matteoli, che si è impegnato a ripristinare le fermate in città dell’Eurostar “Freccia Argento” Lecce-Roma.

“Non riuscivamo proprio a spiegarla la scelta di Trenitalia, né il silenzio di Matteoli di fronte alle mie continue sollecitazioni. Ma in realtà lo sapevamo benissimo che la questione era espressamente politica: non poteva spiegare diversamente il fatto che Benevento, a cui inizialmente era stato riservato lo stesso trattamento di Barletta, ha riavuto le fermate che erano state soppresse dopo la levata di scudi dei politici del territorio.

Noi invece no. E allora delle due l’una: o il centrodestra barlettano è molto meno influente di quello beneventano o semplicemente non hanno potuto insistere perché ben sapevano che la decisione romana era frutto di una scelta della loro stessa parte politica”.

“A questo punto, però, ci interessa poco: ben venga la promessa del ministro Matteoli di ripristinare le fermate. A noi stanno a cuore le sorti del territorio e il benessere della nostra comunità, quindi un plauso al ministro se alle parole seguiranno i fatti.

Noi naturalmente vigileremo e comunque non fermeremo le nostre proteste, che per tutto il 2010 sono state costanti”.

Fonte: Ufficio Stampa
tel. 329/3106084