15/02/2011.  ANDRIA - TEATRI ABITATI: "LA BORTO" VENERDI' 18 FEBBRAIO ALL'AUDITORIUM 'A.MANZONI'.

Secondo appuntamento con la stagione teatrale Teatri Abitati 2011 organizzata ad Andria dalla compagnia Teatro Minimo, nell'ambito del progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR - Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese”, cofinanziato dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Andria.

Torna ad Andria la compagnia Scena Verticale con il pluripremiato 'La Borto' di Saverio La Ruina, premo UBU come Migliore Novità Italiana.

Lo spettacolo non è solo la storia di un aborto. È la storia di una donna in una società dominata dall’atteggiamento e dallo sguardo maschili: uno sguardo predatorio che si avvinghia, violenta e offende; un atteggiamento che provoca gli eventi ma fugge le responsabilità.

L’aborto ne è solo una delle tante conseguenze, ma ne è la conseguenza più estrema. La protagonista racconta l’universo femminile di un paese del meridione. Schiacciata da una società costruita da uomini con regole che non le concedono appigli, raccontando il suo calvario in un sud arretrato e opprimente. E lo fa nei toni ironici, realistici e visionari insieme, propri di certe donne del sud.

L’ appuntamento è per il 18 febbraio alle 21.00 presso l’ Auditorium “A. Manzoni” in via sosta San Riccardo, 94 ad Andria. La prevendita parte da mercoledì 16 febbraio dalle 17.00 alle 20.00 presso il botteghino dell’ auditorium.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il 333/6118078.

Fonte: Comune di Andria - Area Comunicazione