www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

18/02/2011.  ANDRIA - STAGIONE CONCERTISTICA FEDERICIANA: DOMANI 19 FEBBRAIO PRIMO APPUNTAMENTO.

Primo appuntamento domani, sabato 19 febbraio, con la 'Stagione Concertistica Federiciana' che quest’anno, giunta alla sua VIII edizione, si svolgerà presso l'Auditorium della Scuola Media “Manzoni” e presso il cortile interno di Castel del Monte.

Organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Andria e dall’Associazione Culturale "Accademia Musicale Federiciana" con la direzione artistica e organizzativa di Agnese Paola Festa e Michele Lorusso, la Stagione si presenta ancor più ricca rispetto alle passate edizioni.

In programma domani sera, alle ore 20, presso l'Auditorium "A.Manzoni”, “Armoniatango” che nasce da un progetto della cantante Monia Quatela.

A muovere tutto è il "sentimento" puro per il tango, è l'anima che riflette la cultura dei luoghi che hanno dato origine a questa magia.

L'intenzione è portare questa arte in qualsiasi posto si possa comprendere la grandiosità di questa “invenzione”. Nel gennaio del 2009 prende forma questo desiderio e diventa uno spettacolo fatto di musica, danza, poesia, grazie alla collaborazione artistica di Livio Minafra alla fisarmonica e di Angelo verbena al contrabbasso.

Vengono omaggiate nel repertorio di 'Armoniatango' Orchestre tipiche degli anni '40 come quelle di Anibal Troilo, Osvaldo Pugliese, compositori come Francisco Canaro, Carlos di Sarli fino al più contemporaneo Astor Piazzolla.

Si ricorda che l'ingresso ai concerti presso l'Auditorium “A.Manzoni” è libero.

Gli abbonati alla Stagione Teatrale 2010/2011 avranno la possibilità di accedere agli eventi della "Stagione Concertistica Federiciana 2011"', prioritariamente rispetto ad altri, senza tuttavia poter conservare il posto a sedere previsto in abbonamento.

Il suddetto diritto però sarà riconosciuto solo se si accederà al teatro entro le ore 19 del giorno previsto per lo spettacolo.

Fonte: Comune di Andria - Area Comunicazione





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com