02/03/2011.  I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA - LA MOSTRA SUI DAUNI IN PARLAMENTO: L'ARCHEOLOGIA SI FA "TESTIMONIAL" DELLA PUGLIA.

Si inaugura oggi a Roma alla Camera dei Deputati, Sala della Regina (ore 11), la mostra «Pagine di pietra. I Dauni tra il VII e VI sec. a. C.».

A presentare l'iniziativa sono Gianfranco Fini e Antonio Leone, presidente e vice-presidente della Camera, lo storico Lorenzo Braccesi e l'ex sovrintendente Angelo Bottini.

La mostra - curata da Anna Maria Tunzi - è un evento organizzato dalla Camera per i 150 anni dell'Unità, insieme al ministero per i Beni culturali, la Soprintendenza per i Beni archeologici della Puglia, il Museo archeologico di Manfredonia e la Provincia di Foggia, e con il sostengo del Comune di Manfredonia, della Fondazione Karol, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e dalla società consortile Promodaunia.

Ieri la mostra è stata presentata a Bari dalla direttrice regionale Isabella Lapi, che ha sottolineato il valore simbolico del luogo di esposizione, la Camera dei Deputati, sede di massima rilevanza per la celebrazione dell'Unità d'Italia.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno on the web

PER SAPERNE DI PIU'...

LE ALTRE NEWS CORRELATE...

Arrivano i Dauni in Parlamento. In mostra antiche stele apule