www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/03/2011.  BARI – VENERDI’ 11 MARZO PRESENTAZIONE IN REGIONE DEL GRUPPO MISTO-PSI. CONFRONTO PASTORE-LOSAPPIO.

Venerdì 11 marzo, alle 11, nella saletta adiacente l’Aula consiliare, sarà presentato alla stampa il Gruppo Misto – Psi.

All’incontro saranno presenti i Consiglieri regionali Franco Pastore e Donato Pellegrino, i vertici regionali del Psi, il segretario regionale Silvestro Mezzina, il presidente regionale Gianvito Mastroleo, e il vice segretario vicario Gino Laroccia./comunicato

Pastore risponde a Losappio su passaggio a gruppo misto

Dichiarazione del consigliere regionale Francesco Pastore. “Ringrazio il presidente Michele Losappio e i colleghi tutti del gruppo Sel, con i quali ho percorso un pezzo di strada insieme, con coerenza, amicizia e con cui ho condiviso gli stessi obiettivi. E tanti altri ne condividerò. Sono però i percorsi diversi. Io penso che dovremmo recuperare lo spirito delle scorse europee quando la cultura socialista, insieme a quella cristiana riformatrice e progressista, a quella ambientalista si sono mescolate in un nuovo, valido progetto politico in cui riconoscersi. Penso però che la malattia sia stata una sorta di “oltrismo”, non saprei come altro definire quella mania di andare oltre la propria identità e storia, di non considerare la propria identità. I partiti sono importanti, sono ancora quei soggetti politici a selezionare la classe dirigente e a fare la differenza in un marasma culturale prima e politico poi, in cui risulta utile fare credere che tutto e tutti siano uguali e nulla possa essere meglio o peggio, ma solo più o meno opportuno”.

Losappio su passaggio nel gruppo “misto” dei consiglieri Pastore e Pellegrino

Dichiarazione del Presidente del Gruppo Sel, Michele Losappio.

Auguriamo buon lavoro agli amici Donato Pellegrino e Franco Pastore. Non condividiamo la loro scelta ma la rispettiamo.Oggi le antiche culture politiche delle famiglie della sinistra hanno necessità per essere utili e propositive di mescolarsi fra loro in relazione ai cambiamenti epocali.Non crediamo che una scelta identitaria e distintiva, per quanto rispettabile, sia la risposta giusta.La cultura socialista è alla pari di quella comunista, ambientalista, cattolica-progressista fondante del nuovo movimento-partito di Sel e ne permea il programma ed il profilo.Ci spiace che questa scommessa non sia vissuta insieme da tutti i protagonisti della campagna elettorale regionale ma confidiamo che saranno più i momenti di incontro e di sostegno all’azione della Giunta Vendola e del centrosinistra che quelli in cui verrà rimarcata la reciproca autonomia.

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale della Puglia





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com