29/04/2011.  ANDRIA - MARTEDI' 3 MAGGIO 'ROADSHOW' STRUMENTI TECNOLOGICI PER LA DISABILITA' SENSORIALE, MOTORIA E COGNITIVA.

Il CTS (Centro di Supporto Territoriale) “Nuove Tecnologie e Disabilità” istituito presso il 3° circolo Didattico “Imbriani” di Andria, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Andria, organizza lunedì 3 maggio, presso il Chiostro di San Francesco, in collaborazione con la 'LG Assistive Technologies 'e la 'Tiflosystem', una giornata dedicata a docenti, operatori sociosanitari, associazioni e famiglie della provincia BT, per sperimentare e divulgare tecnologie informatiche e telematiche per migliorare la qualità della vita dei disabili dal titolo: “ROADSHOW – Strumenti Tecnologici per la Disabilità Sensoriale,motoria e Cognitiva”.

Un'unità mobile accessibile, mostrerà (dalle ore 9-13 alle ore 14.30-16.30) postazioni di tecnologie compensative che danno la massima autonomia nella lettura, scrittura, comunicazione, controllo ambientale, gioco, hobby, studio e lavoro.

Sarà annessa un'area espositiva con ulteriori ausili hardware e software relativi a differenti disabilità.

Interverranno la dr.ssa L. Stellacci, Direttore Generale U.S.R. Puglia, il dr. G. La coppola, Dirigente Ufficio VII Bari, la dr.ssa A. Rossi dell'USP Bari, componenti dell'ASL, la prof.ssa R. Palmulli, Dirigente Scolastico, il dr. M. Damiani, Neurologo del Centro Riabilitazione “Quarto di Palo” di Andria, il Gruppo Multi Professionale ASAC-DSA e componenti della 'LG Assistive Technologies 'e della 'Tiflosystem'.

Fonte:
Comune di Andria