05/05/2011.  BARLETTA - DOMENICA 8 MAGGIO "BIMBIMBICI 2011".

L'Amministrazione comunale di Barletta aderisce alla manifestazione "Bimbimbici 2011". L'evento, organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB), é curato su scala locale dall'Assessorato comunale all'Ambiente e alla Mobilità Sostenibile.

L'iniziativa, in calendario domenica prossima, 8 maggio, ha il fine di promuovere l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e vedrà il coinvolgimento delle scuole elementari e medie.

L'appuntamento coincide con la 2^ Giornata Nazionale della Bicicletta - promossa dal Ministero dell'Ambiente - che vede nel ruolo di testimonial la conduttrice televisiva Filippa Lagerbäck (Che tempo che fa).

Bimbimbici, pur essendo indirizzata ai bambini fino agli 11 anni accompagnati dai genitori, si propone ad ogni livello generazionale, coinvolgendo quindi, in generale, tutti i cittadini che vorranno trascorrere un'allegra giornata all'aria aperta ed in buona compagnia, nel rispetto della sostenibilità ambientale, riconquistando con le biciclette gli spazi urbani solitamente riservati al traffico automobilistico.

Il persorso di Bimbimbici 2011.

Partenza alle ore 9.30 da piazza Federico di Svevia per proseguire, poi, lungo le seguenti strade: via S. Antonio, via D'Aragona, via Vitrani, via Rizzitelli, via Girondi, via Chieffi, via Coletta, piazza Caduti, via Pier delle Vigne, piazza Moro, via Milano, via Musti, via Scommegna, via Regina Margherita, corso Vittorio Emanuele, via Consalvo da Cordova, piazza Moro, via Baccarini.Arrivo in viale Giannone.

Fonte:
Comune di Barletta