09/05/2011.  TUTTI IN… VESPA A CANNE DELLA BATTAGLIA! - SOLE DI PRIMAVERA, CULTURA, RELAX, NATURA, MUSICA E TANTA ALLEGRIA: UNA DOMENICA DAVVERO SPECIALE .

PRIMO LANCIO

Sole, cultura, natura, musica e tanta allegria: ecco gli ingredienti di una domenica davvero molto speciale trascorsa dai partecipanti al raduno degli amici delle due ruote a motore più famose Tutti in... Vespa a Canne della Battaglia! promosso dal Vespa Club di Barletta e coordinato dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia per l'accoglienza turistica al sito archeologico e dintorni.

Programma pienamente rispettato fin dalla partenza nei pressi del Colosso, area pedonale di corso Vittorio Emanuele: disposte in fila come una perfetta legione romana, le Vespe coi relativi conducenti riconoscibilissimi dalle sgargianti magliette rosse (come i garibaldini in questo 150° anniversario dell'Unità d'Italia...) hanno percorso l'itinerario cittadino come in una sfilata e poi hanno raggiunto in relax ad andatura turistica Canne della Battaglia.

Qui, parcheggiate nel piazzale sottostante la Cittadella insieme ad alcune auto d'epoca, le Vespe hanno atteso che i partecipanti al raduno, un centinaio di vespisti suddivisi in vari gruppi con relative famiglie al seguito e tanti amici anche dai comuni vicini della Provincia, si concedessero una visita alle mete della mattinata: Antiquarium, Cittadella, decumano, area delle Basiliche, colonna commemorativa della celebre battaglia di annibalica memoria del 216 avanti Cristo con panorama mozzafiato sulla Valle dell'Ofanto fino al Gargano con l'attenta illustrazione dei luoghi da parte delle responsabile del Comitato per l'accoglienza turistica, le socie dott.ssa Maria Antonella Doronzo e dott.ssa Luciana Morra.

GLI ALTRI PARTICOLARI NELLA PROSSIMA EDIZIONE: GUARDA LE PRIME FOTO SU FACEBOOK!

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

Tutti in Vespa a Canne della Battaglia. Si svolgerà anche una mostra espositiva di auto d'epoca: per gli amanti dei motori e i vespisti puro sangue