15/05/2011.  TRANI - SABATO 21 MAGGIO HAPPENING DEL VOLONTARIATO.

Desiderare non sopporta l'imperativo. Ma allora cosa tiene desto il desiderio dell'uomo? E' una provocazione rivolta a ciascuno di noi il dato principale emerso dall'ultimo Rapporto sulla Situazione Sociale del Paese realizzato dal CENSIS: la società italiana soffre di un calo del desiderio in ogni aspetto della vita.

Il Rapporto ha fotografato una società statica, apatica, scarsamente ambiziosa. L'occasione per rispondere a tale provocazione e riscoprire il desiderio, quel fattore della nostra personalità che ci fa aspirare a cose grandi, che emerge quanto più siamo all'opera e che è all'origine del bene comune, sarà l'Happening del Volontariato il 21 maggio a Trani.

L'annuale e ormai irrinunciabile appuntamento delle e con le Organizzazioni di Volontariato del territorio, quest'anno è realizzato dal CSV "San Nicola" in collaborazione con il Comune di Trani.

Desiderare è vivere: storie e strade di amicizia è il titolo del convegno che si terrà in mattinata presso l'Auditorium dell'Istituto Tecnico Economico Statale Aldo Moro, in Via G. Salvemini a Trani alle ore 10.30, e con cui si aprirà l'intensa giornata dell'Happening.

Nel pomeriggio dalle ore 16.00 in Via Statuti Marittimi zona porto Rampa la Conca, saranno presenti i gazebo delle Organizzazioni di Volontariato e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 la manifestazione sarà animata da un'esibizione coreografica a cura dell'Associazione Age Associazione Genitori Trani con la partecipazione delle scuole di danza locali.

Alle ore 21.00 si terrà il concerto "Napule: Spade, Ammore, Resate e Devuzione" del gruppo Napolincanto. Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola curerà il coordinamento delle esposizioni e degli eventi.

L'ingresso e la partecipazione a tutti gli eventi dell'Happening del Volontariato sono gratuti.

PER SAPERNE DI PIU'...