22/05/2011.  CANNE DELLA BATTAGLIA - CAPOSALDO CITTIGLIO RECINTATO MA SEMPRE SOTTO L'ASSEDIO DELLE PROSTITUTE!.

Lunedì 2 maggio pubblicavamo questa notizia...

02/05/2011. BARLETTA: CAPOSALDO CITTIGLIO DOPO LA FESTA DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D'ALLORO FRA I PRESERVATIVI E LE PROSTITUTE, OFFESA E VERGOGNA PER TUTTI!

Oggi, domenica 22 maggio, a mezzogiorno, siamo ritornati a Caposaldo Cittiglio: dopo l'ormai consueto slalom fra le sette lucciole seminude dislocate su quello che ormai porta il loro nome come "viale delle prostitute", lo abbiamo potuto fotografare come mostriamo ai nostri Lettori nella galleria fotografica.

Un semplice nastro di sicurezza, forse sistemato non si sa bene da chi, tipo quelli che si adoperano nei cantieri o per recintare zone di pericolo, la corona d'alloro ormai secca a terra: lo squallore è stato dunque semplicemente... delimitato.

Come se clienti e prostitute, per appartasi in qualche altro posto lì vicino, dovessero in qualche modo provare qualche fremito passandoci davanti...

Ma lo spettacolo circostante è comunque rimasto tale e quale, di una scandalosa vergogna per chiunque, nella memoria calpestata e tradita dei martiri di ieri come pure nel decorso e nella civiltà dei cittadini di oggi.

Il "viale delle prostitute" continua a fare da anticamera a Caposaldo Cittiglio.

E con il progressivo ingresso nella stagione delle vacanze e dei primi bagni, dopo l'avvenuta apertura del sovrappasso ferroviario sulla provinciale ex 3 delle Salinelle, il movimento turistico (composto soprattutto dai canosini che usano da sempre questo tratto di viabilità per recarsi sul litorale, specie a Margherita di Savoia) aumenterà notevolmente il suo impatto con questa "vetrina del sesso a pagamento"... a due passi dalla nostra Storia mai così tanto vilipesa ed oltraggiata!

LA REDAZIONE

Nelle immagini (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line) Caposaldo Cittiglio oggi

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

23/05/2011 - "Caposaldo Cittiglio, una corona di alloro tra preservativi e prostitute". La denuncia di Nino Vinella presidente del Comitato Pro Canne della Battaglia