www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

26/05/2011.  BARLETTA - IL 50° ANNIVERSARIO DELL’INCORONAZIONE DI MARIA SS. DELLO STERPETO.

Venerdì 27 maggio 2011, a Barletta, sarà ricordato il 50° anniversario dell’incoronazione dell’Icona della B.V. Maria dello Sterpeto, avvenuta il 27 maggio 1961.

Di particolare importanza sarà la concelebrazione prevista alle ore 20.30 nella Basilica di Santa Maria Maggiore: sarà presieduta da Mons. Michele Seccia, Vescovo di Teramo-Atri e vedrà la partecipazione del clero diocesano assieme alle diverse comunità parrocchiali e alle autorità civili e militari della Città.

L’incoronazione avvenne il 27 maggio 1961 a d opera del Card. Alfredo Ottaviani, il quale, nella omelia tenuta per la circostanza affermava: “Mentre io mettevo la corona preziosa sul capo di Maria in nome vostro, miei cari figliuoli, le rivolgevo una calda e fiduciosa preghiera con le parole suggeritemi dallo stesso augusto rito liturgico della incoronazione: ‘O Maria, come tu sei con le nostre mani coronata in terra, così noi, per tuo mezzo, possiamo essere coronati di gloria e d’onore nei cieli”.

Fonte:
Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth
ABBIAMO PENSATO A TE
Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com