www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

21/06/2011.  ANDRIA - ORNELLA VANONI IN CONCERTO SABATO 25 GIUGNO: UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLA GRANDE MUSICA, DELLA CULTURA E DELL'ARTE.

Parte sabato la stagione estiva culturale e di promozione turistica della Città di Andria.

L'avvio è di straordinario impatto con il concerto gratuito di una eccezionale artista come Ornella Vanoni, dal timbro vocale e dallo stile interpretativo unico. Cantautrice ed attrice teatrale, la Vanoni esordisce al Piccolo Teatro di Milano di Giorgio Strehler, quindi l'incontro con Gino Paoli che la porta al successo popolare nazionale con brani come “Senza fine”.

Altre collaborazioni importanti hanno contraddistinto la carriera di Ornella Vanoni: con Toquinho, Loredana Berté, Caterina Caselli, Gerry Mulligan, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Eros Ramazzotti, Carmen Consoli e Giorgia.

Ed ancora Mina, Fiorella Mannoia, Jovanotti, alcune delle grandi voci con le quali Ornella Vanoni duetta nell'album “Più di me” del 2008, che racchiude i maggiori successi della sua carriera.

Ornella Vanoni si esibirà, gratuitamente, in Piazza Catuma, in anteprima nazionale, sabato 25 giugno, alle ore 21, richiamando così il grande pubblico nella città di Andria per assistere ad uno spettacolo unico.

Ma sabato 25 giugno Andria vedrà altri due eventi culturali di spessore. Infatti alle ore 19.30 presso il cortile di Palazzo Ducale, Fabio Zavattaro, giornalista Rai e vaticanista tra i più accreditati nel panorama nazionale, presenterà il libro “Un Santo di nome Giovanni – In viaggio con Karol Wojtyla, il Papa che ha cambiato la storia”. Zavattaro ha seguito per più di vent’anni Karol Wojtyla in Italia e nei suoi viaggi all’estero.

In questo libro, il giornalista offre il più fedele e intenso racconto in presa diretta del percorso pontificale di Giovanni Paolo II, di cui regala un ritratto inedito e ricco di sfumature.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l'associazione “Oltre la lettura” e con la Libreria Mondadori.

Infine, nell'ottica di valorizzare ancor di più le eccellenze artistiche della nostra comunità, sempre sabato 25 giugno a partire dalle ore 19 sino alle ore 23, presso lo IAT in Piazza Catuma, vi sarà l'esposizione della mostra d'arte pittorica “Luci e colori della nostra terra” delle artiste andriesi Anna Suriano ed Agnese Bruno.

“Così come fatto lo scorso anno – commenta l'assessore alla cultura, avv. Antonio Nespoli - cerchiamo di unire e concentrare diversi appuntamenti in un'unica giornata, dando una offerta variegata sia ai cittadini andriesi che a quanti dalle città limitrofe vorranno recarsi in Piazza Catuma, presso lo IAT e presso Palazzo Ducale.

Musica, cultura ed arte per una serata dalle diverse sfaccettature che consentirà a tutti gratuitamente di essere protagonisti dell'avvio dell'estate andriese, che sarà sempre di più un estate dove gli eventi culturali e di promozione turistica sono pensati per essere eventi non di nicchia ma di richiamo, che vedano la città al centro delle iniziative, partendo da Piazza Catuma e da Palazzo Ducale, luoghi simbolo della nostra storia.

Sono convinto – prosegue Nespoli - che la risposta degli andriesi sarà massiccia e che i cittadini andriesi avranno così una valida alternativa per rimanere in città, una città che va vissuta pienamente. Compito dell'assessorato alla cultura è offrire a tutti i cittadini andriesi la possibilità di partecipare a manifestazioni che possano essere anche di richiamo e di attrattiva per turisti e cittadini di paesi limitrofi e che diano un'offerta variegata e di ampio respiro”.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione
Ufficio Stampa





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com