www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

22/06/2011.  BARLETTA - PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA: E' PARTITO IL "MAFFEI BIS". GLI AUGURI DEL CONSIGLIERE REGIONALE PASTORE AL VICENSINDACO CARPAGNANO (PSI).

Presentata stamane dal Sindaco Nicola Maffei la nuova Giunta comunale. Questi i componenti:

Antonio Carpagnano (Partito Socialista Italiano): Vicesindaco, delegato all’Ambiente, Legalità e controllo del territorio.

Antonio Divincenzo (Partito Democratico): Sociale, Sport, Pubblica Istruzione.

Pasquale Guerrieri (Partito Democratico): Affari Generali, Manutenzioni.

Pasquale Corcella (Partito Democratico): Infrastrutture e Grandi Progetti.

Sante Giuseppe Mascolo (Italia dei Valori): Edilizia e Coordinamento attuazione 167.

Massimo Mazzarisi (Sinistra e Libertà): Bilancio, Fiscalità, Demanio e Patrimonio.

Domenico Caporusso (Federazione della Sinistra): Risorse umane, Servizi e Innovazione.

Michele Maffione (La Buona Politica): Attività Produttive.

Il Sindaco Maffei trattiene per il momento la delega alla Pianificazione ed Assetti del Territorio.

Egli dichiara: "La scelta di un esecutivo rappresentato dai primi dei non eletti nei partiti della maggioranza alle consultazioni elettorali è stata operata per garantire il rispetto degli assetti concordati al tavolo politico.

Obiettivo, quest'ultimo, che difficilmente sarebbe stato raggiungibile e condiviso optando per una Giunta tecnica che, tra l'altro, è stata sempre non condivisa dai referenti politici.

L'individuazione delle nuove deleghe assessorili è frutto di un lavoro compiuto dal sottoscritto in piena autonomia e discrezionalità, offrendo sempre disponibilità al dialogo e all'ascolto dei partiti della coalizione.

Mi sono soltanto riservato l'indicazione del vice sindaco, caduta sul dottor Carpagnano del quale ho sempre apprezzato la lealtà del comportamento.

Oggi, nell'augurare buon lavoro ai neo assessori invito loro ad avere equilibrio, pragmaticità e rispetto di tutti.

Riservo parole di plauso, invece, ai colleghi avvicendati, distintisi per impegno e senso del dovere.

Da precisare, infine, che trattengo ad interim le deleghe originariamente affidate a Rosa Cascella (Pianificazione ed Assetti del Territorio, come suindicato), poiché l'interessata non ha dato, al momento, la propria disponibilità all'incarico.

Riprenderemo adesso a lavorare per il bene della città ed il perseguimento degli obiettivi che ci siamo prefissati, a cominciare del bilancio 2011".

Fonte:
Comune di Barletta
L’Ufficio Comunicazione
Foto di Mariano Gagliardi

I COMMENTI...

Pastore: “Auguri a Carpagnano (Psi) vicesindaco di Barletta”

Il Consigliere regionale del Gruppo consiliare Misto-Psi, Franco Pastore in una nota esprime “soddisfazione per la nomina di Antonio Carpagnano a vicesindaco del comune di Barletta, con delega ad Ambiente, Legalità e Controllo del Territorio”.

“Il Psi - evidenzia Pastore - mantiene anche nel secondo mandato del sindaco Nicola Maffei, a capo di una coalizione di centro sinistra, un ruolo importante nell’esecutivo cittadino che, nel corso degli anni, ha visto nella squadra di governo il sottoscritto, poi il nostro segretario regionale Silvestro Mezzina e ora Carpagnano, segno e giusto riconoscimento del peso politico e della crescita costante del nostro partito.

A Carpagnano, a Maffei e a tutta la giunta auguro buon lavoro.

(comunicato stampa)





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com